TOURS & ADVENTURE

Sulla rotta di Ulisse-escursioni giornaliere - Incontro con i DELFINI !!!

Jolly Roger Adventure ti propone l’occasione unica di vivere il mare di Ulisse attraverso un’escursione in barca a vela iniziandoti alle prime tecniche di vela d’altura! 

       Potrai vivere le rotte di Ulisse, nel leggendario mare della riviera dei Ciclopi, dove l’eroe narrato dai greci fuggì dalle grinfie di Polifemo per tornare alla sua Itaca e dove il mare è storia e natura, custode di un paesaggio sottomarino paradisiaco e unico. L’isola Lachea e i Faraglioni dei Ciclopi sono tra le più antiche testimonianze delle prime eruzioni dell’Etna, abitate fin dalla preistoria dall’uomo e da una fauna e una vegetazione sottomarina unica che potrai ammirare durante lo snorkeling. BARCA IN ESCLUSIVA FULL DAY ( DALLE 10 ALLE 18)  una bottiglia di prosecco free, max persone 8. (Aperitivo siciliano: del buon vino bianco e dei freschi assaggi di cucina siciliana renderanno l’escursione ancora più piacevole e stuzzicante. Extra da concordare preventivamente)

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

INCONTRO CON I DELFINI

 Un'escursione da non perdere che regalerà grandi emozioni e un ricordo indimenticabile di questi straordinari cetacei.

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

 One day excursion: 

Jolly Roger gives you the exclusive opportunity to live Odysseus sea through an excursion on a sailing boat, introducing yourself to the first thechiquest of ocean-going sailing yachts. You will explore Odysseus’ routes , in the legendary sea of the Cyclopean Isles, where the hero recounted by the Greeks ran away from Poliphemus’ clutches to go back to Ithaca island and where the sea represents history and nature, guardian of an undersea landscape that is heavenly and unique. Lachea island and Faraglioni dei Ciclopi are among the most ancient witnesses of the first eruption of Etna, inhabited from the prehistoric ages by man and by a unique undersea flora and fauna that you will be able to admire during your snorkeling experience.

                                   

Per preventivo noleggio occasionale contatta il +39.3386886871 o visita direttamente la nostra sede per conoscere le nostre iniziative.

 

WEEK END "LOVE BOAT" IN BARCA A VELA

Parti con noi per una breve vacanza di tre giorni, potrai rigenerarti dalle fatiche della settimana alternando momenti di navigazione a momenti di puro relax.

A) Catania - Taormina 4h di navigazione

primo giorno: Imbarco al porto di Catania e navigazione costiera passando da Acitrezza e i suoi Faraglioni, arrivo in serata nel golfo di Giardini Naxos. Notte in rada

Secondo giorno: Isola Bella esplorando baie e calette, bagni e relax, pranzo a bordo, la sera visita nella splendida Taormina. Notte in rada.

terzo giorno: Bagni sotto Capo Taormina e navigazione di rientro, sosta nella bellissima baia di Santa Tecla, pranzo e rientro in serata nel porto di Catania.

B) Catania - Ortigia SR 4,30h di navigazione

Primo giorno: imbarco al porto di Catania e navigazione per Siracusa, ormeggio nell’isola di Ortigia,giornata di mare, serata libera. (notte in rada o in marina)

Secondo giorno: escursioni nelle varie calette del siracusano, sosta nella baia di Fontane bianche e la sera movida in Ortigia.(notte in rada o in marina)

Terzo giorno: navigazione con sosta nella baia di Brucoli, in serata rientro al porto di Catania.

Durante i trasferimenti si spiegheranno i principi della navigazione in barca a vela e si praticherà  pesca d'altura.

NOTA BENE: il programma potrebbe subire variazioni in base alle condizioni meteo o per le esigenze degli ospiti. A insindacabile decisione del Comandante. 

 

Cosa è compreso:

Quota associativa Club

Imbarcazione a vela 42.2 Ft (13 mt), Skipper, Attrezzature, uso cucina e gas, attrezzature per snorkeling e pesca d'altura.

Cosa non è compreso:

Hostes e/o steward, soste nelle marine, Cambusa (viveri), Carburante, Tender e motore fuoribordo.

 Imbarco per 6 persone sistemate in 3 cabine matrimoniali

Per preventivo noleggio occasionale contatta il +39.3386886871

CROCIERA "Mari del SUD" Tours Catania Marzamemi

Crociera di una settimana “Mari del Sud”

Catania – Marzamemi – Catania

Degustazione di vini e piatti tipici siciliani (su prenotazione)

Programma di massima da concordare con gli ospiti.

Sabato: ore 17 Check in e benvenuto, sistemazione a bordo. Faremo un breve meeting per spiegare le nostre regole, le procedure di emergenza, e l’uso delle attrezzature della barca. Discuteremo il piano di navigazione per la settimana e daremo consigli su come rendere la settimana indimenticabile. Cena e pernottamento in base.

Domenica: Navigazione per SR Ortigia (4,30 h circa). Sosta in rada nella baia Arcile, pranzo a bordo e tuffi in splendide acque cristalline. Approdo alla marina di Ortigia SR. Pomeriggio e serata libera. Visita guidata nella città di “Archimede”.

Lunedì: partenza da Ortigia e sosta nella bellissima baia di Fontane bianche, pranzo a bordo, bagni e relax. Rientro  nel pomeriggio ad Ortigia. Serata movida e visita guidata.

Martedì: Partenza da Ortigia per Marzamemi. Sosta nella splendida baia di Fontane bianche , snorkeling. Arrivo in serata e approdo nella marina di Marzamemi. Serata libera e visita guidata.

Mercoledì: di mattina raggiungiamo l’oasi di Vendicari, snorkeling e relax. Pomeriggio dedicato al borgo marinaro di Marzamemi. Visita guidata alla tonnara.

Giovedì: uscita in mare e doppiaggio Capo passero(incontro dei due mari Jonio e Mediterraneo) sosta nelle splendide calette, nuoto e relax. La sera rientro a Marzamemi.

Venerdì: Partenza per Catania, sosta per pranzo, nuoto e relax nella baia di Brucoli. Arrivo a Catania,serata libera e pernottamento in barca. Visita guidata nel centro storico del barocco di Catania.

Sabato: ore 10 sbarco e saluto agli ospiti.

Imbarco per 6 persone in 3 cabine matrimoniali

Durante la settimana di navigazione è possibile incontrare delfini e cetacei

Miglia da fare

Catania Siracusa 32 Nm – 5h circa (a 6 nodi di velocità)

Siracusa Marzamemi 25 Nm – 4h 15 min circa

Catania Marzamemi (diretto) 55 Nm – 9h 15min circa

Per preventivo noleggio occasionale contatta il +39.3386886871

Cene e Feste a Bordo --- addio al nubilato/celibato

Regalatevi una cena romantica a bordo del nostro veliero, magari ormeggiati o a largo, con uno chef a disposizione pronto a deliziarvi con le sue specialità di terra e di mare. Serata magica e romantica, sotto un tetto di stelle e un flout di frizantino prosecco. Il nostro menù standard comprende antipasti di mare, un primo a base di pesce, prosecco, vino di qualità e dolce. (il menù può essere personalizzato in base alle vostre esigenze).

Possibilità di pernottare a bordo.

 

Contattaci per telefono 0039-338.6886871 o visita direttamente la nostra sede per conoscere le nostre iniziative.

VACANZA in BARCA A VELA alle ISOLE EOLIE

Le Isole Eolie sono considerate l'arcipelago più bello del Mar Tirreno e il miglior modo per apprezzarne la bellezza è una vacanza a bordo della nostra barca a vela.

L'arcipelago, di origine vulcanica, è localizzato a nord della Sicilia; le isole abitate sono 7: Vulcano, Lipari, Salina, Panarea, Stromboli, Filicudi, e Alicudi a cui si aggiungono molti piccoli isolotti disabitati, come ad esempio Basiluzzo e Lisca Bianca. Le Isole Eolie sono considerate patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

Vulcano: Vulcanismo secondario, acque termali, gas sulfurei, bagni di fango, spiagge nere.

Lipari: Rocce di ossidiana, pomice, museo archeologico, città ben fornita, acque turchesi.

Salina: Riserve naturali, colline verdi, coltivazione di vigneti e capperi, arco marino.

Panarea: Isolotti incantevoli, riserve marine, vita notturna, passeggiate tranquille.

Stromboli: Vulcano attivo, sabbia nera, paese incantevole.

Filicudi: Acque cristalline, bellezze naturali, villaggio neolitico, isola incontaminata.

Alicudi: Isolata, tranquilla, spiagge di ciottoli.

Le visiteremo tutte, condizioni meteo permettendo, vivendole sia in mare che a terra, programmando il viaggio e le varie tappe.

IMBARCO e partenze settimanali da LIPARI

 Imbarco per 6 persone sistemate in 3 cabine matrimoniali

Per preventivo noleggio occasionale contattare il +39.3386886871